Uno degli elementi imprescindibili che non abbiamo mai messo in discussione in Asaf è stato quello di fornire al cliente la migliore assistenza possibile.
Siamo convinti che il cliente debba essere al centro delle nostre strategie e riteniamo che la sua soddisfazione passi non solo dall’avere un macchinario perfettamente funzionante, ma che trovi la sua completezza nell’avere un servizio clienti estremamente efficiente che possa seguirlo in tutte le fasi della customer journey.
Dalla ricerca delle informazioni, all’acquisto, fino all’assistenza post vendita ci impegniamo a seguire il cliente attraverso tutti i mezzi necessari.
Produrre macchinari per la il taglio e la piegatura della lamiera significa produrre attrezzature estremamente complesse. Parliamo di migliaia di componenti ed il processo di assemblaggio risulta un’attività delicata per cui serve la massima cura da parte dei responsabili di progetto, tanto più che i macchinari che vendiamo sono progettati e costruiti sulla base delle esigenze specifiche di ogni cliente.
Se poi tra gli acquirenti figurano aziende operanti in settori essenziali per l’economia risulta fondamentale dare un output sempre perfetto.
Fornire un’assistenza di primo livello è la nostra mission che caratterizza ogni scelta presa.
Dall’assistenza al processo produttivo, e di nuovo all’assistenza
Progettiamo e produciamo tutte le tipologie di macchinari per taglio e piegatura della lamiera e ci occupiamo di tutte le fasi del processo seguendo la metodologia agile, ovvero in un continuo dialogo con il cliente.
Garantire un customer service che segue passo passo ogni step del processo d’acquisto del cliente significa anche guidarlo nella scelta migliore del prodotto.
Quando un cliente ha la necessità di acquistare un macchinario può scegliere varie specifiche sulla base delle sue esigenze e questo vuol dire progettare un macchinario con determinate caratteristiche che rispondano alle sue necessità.
Aiutarlo in questa fase ci permette di ottenere il massimo in termini di efficienza e soddisfazione, ma non ci fermiamo qui. Siamo presenti in tutte le fasi, a maggior ragione nel post-vendita.
h2 Come intendiamo l’assistenza al cliente
Ogni macchinario nuovo è dotato di sistemi appartenenti all’Industry 4.0 che, oltre a garantire importanti sgravi fiscali sull’acquisto, permette di monitorare costantemente l’utilizzo e lo stato di salute del macchinario.
Qualora il cliente riscontrasse un problema potrà contattarci nel modo che gli è più comodo – da WhatsApp, alla mail, fino alla classica chiamata – e ottenere gratuitamente la consulenza di cui ha bisogno per ripristinare la normale attività del macchinario.
Qualora non fosse possibile per motivi tecnici forniamo un’assistenza inviando un tecnico in sede nel giro di poche ore.
Ulteriori servizi di assistenza: configurazione del macchinario
Vogliamo che il cliente abbia la miglior esperienza possibile anche nella fase di ricerca informazioni.
Spesso nel nostro settore capita che a causa di procedure complesse che portano a richiedere un preventivo le due parti non capiscano le relative esigenze prolungando di molto quindi il processo d’acquisto con sprechi da entrambe le parti.
Il nostro sito e il nostro customer care invece sono stati progettati apposta per seguire il cliente nella fase di progettazione minimizzando gli sprechi di tempo tramite un confronto diretto e personalizzato.
Il prodotto viene quindi realizzato in modo personalizzato.
Un’assistenza agile
Tutti i miglioramenti che abbiamo progettato sono pensati per garantire una metodologia di lavoro agile.
In un momento come questo il cliente ha bisogno di risposte veloci, e di essere sempre seguito durante tutto il processo di acquisto. Le due parti rimangono così sempre aggiornate per evitare ulteriori perdite di tempo.
I processi di innovazione che abbiamo apportato al nostro modus operandi ci garantiscono quindi un approccio totalmente innovativo che sappiamo essere la formula giusta per perseguire i miglioramenti cercati.
Il nostro nuovo sito è frutto di questi valori.